Gli adempimenti delle ASD per il mantenimento dell’iscrizione al CONI
A seguito del nuovo regolamento degli Enti di Promozione Sportiva emanato dal CONI, c’è la inderogabile necessità, da parte degli E.P.S., di inoltrare al CONI una serie di documenti delle proprie associazioni affiliate al fine di confermare la loro iscrizione al Registro CONI e far sì che possano usufruire dei vantaggi e delle agevolazioni previste dalla legge.
L’E.P.S. ASI ci ha quindi richiesto l’invio dei documenti delle associazioni affiliate Confsport Italia che, avendone i requisiti, hanno fatto domanda per l’iscrizione al Registro del CONI.
Pertanto, per poter continuare ad usufruire dei benefici fiscali e gestionali e per evitare di essere sottoposti ad accertamenti da parte degli organi competenti (GdF e/o Agenzia delle Entrate), invitiamo le nostre associazioni ad inoltrarci, entro e non oltre il 30 novembre 2015, al seguente indirizzo e-mail tesseramento@confsportitalia.it, tutti i documenti richiesti (in formato PDF), e precisamente:
- Atto Costitutivo e Statuto (verbale assemblea se intercorse modifiche statutarie)
- Documento del Legale Rappresentante
- Certificato di attribuzione del codice fiscale/P.IVA