Il Campione dei Ragazzi

CampioneDeiRagazzi_BIG

 

Il premio “Il Campione dei Ragazzi” vuole permettere alle nuove generazioni di esprimersi e diventare protagonisti votando ogni anno la squadra o l’atleta (maschio o femmina) di qualsiasi disciplina sportiva che li ha più appassionati e ispirati, la squadra o l’atleta che maggiormente è riuscito a trasmettere loro i valori dello sport. Il premio è rivolto ai ragazzi minori di 16 anni e vuole diventare anche uno strumento per gli insegnanti delle associazioni sportive e delle scuole per approfondire alcune tematiche nel tentativo di creare e rendere sempre più concreta una cultura sportiva nei giovani.

Regolamento

Art. 1)   Potranno partecipare tutti i ragazzi e ragazze di età inferiore ai 16 anni.

Art. 2)   I candidati al premio saranno nominati da una giuria composta da ragazzi e ragazze under 16 ognuno dei quali sarà libero di scegliere 8 rappresentative o atleti italiani che concorreranno per la vittoria del premio. La scelta della rappresentativa o atleta dovrà essere giustificata da effettivi risultati o comportamenti meritevoli ottenuti solo durante il 2014.

Art. 3) Visto il carattere del Premio e il tipo di votazione rivolta ai giovani, gli atleti prescelti che non si renderanno disponibili a dare dei consigli ai ragazzi attraverso una video intervista saranno rimossi dai finalisti. Non sono previsti dei ripescaggi.

Art. 4) Non esisteranno divisioni di categorie tra atleti olimpici e paralimpici.

Art. 5)   I ragazzi esprimeranno il proprio voto attraverso le società o le scuole che diventeranno garanti dell’età dei ragazzi o attraverso il link che sarà disponibile sul sito www.deakids.it e su www.italiansportraitawards.it.

Art. 6)   Ogni scuola/società dovrà compilare l’apposita scheda apponendo le preferenze indicate dai ragazzi.

Art. 7)   Le schede dovranno pervenire all’indirizzo mail ilcampionedeiragazzi@confsportitalia.it entro e non oltre il 16 febbraio con i dati della scuola/società e di un responsabile da contattare in caso di vittoria del premio.

Art. 8)   I risultati saranno resi pubblici attraverso i siti www.italiansportraitawards.it, www.confsportitalia.it, www.deakids.it e sulla pagina facebook “ItalianSportrait Awards”.

Art. 9)   Tra tutti i ragazzi che prenderanno parte al voto verrà estratto un fortunato vincitore che riceverà un premio autografato dal campione.

Art. 10) La società/scuola di appartenenza del nominativo estratto riceverà un premio in  materiale sportivo o informatico.

Art. 11) La premiazione si svolgerà nel mese di marzo 2015 durante la serata di galà che vedrà l’assegnazione anche di altri premi riguardanti il mondo dello sport. 

VOTA ORA PER IL CAMPIONE DEI RAGAZZI

Per le Scuole e le Associazioni Sportive

Scarica qui il format per votare Il Campione dei Ragazzi come scuola o società sportiva. Vota e vinci matetiale sportivo ed informatico! Il modulo dovrà essere inviato per e-mail, entro il 16 febbraio a ilcampionedeiragazzi@confsportitalia.it.

 

CampioneDeiRagazzi_BIG

 

 

Arianna Errigo

Nazionale di Ginnastica Ritmica

Carolina Kostner

Bebe Vio

Martina Grimaldi

Tania Cagnotto

Nazionale Femminile di Pallavolo