Persona Giuridica

Privacy

Portale Confsport Italia

Portale Confsport Italia

ADESIONE E TESSERAMENTO

Formazione

Organo della Confsport Italia preposto alla Formazione
e agli Stage

Organo della Confsport Italia preposto alla Formazione e agli Stage

Una App Sportivamente Educativa

Una App Sportivamente Educativa

Together for Europe

Together for Europe

Umbria – Stagione Sportiva 2015-2016

confsportitalia_umbria

RESPONSABILI UMBRIA

UMBRIA_GR Christmas Trophy 12 DICEMBREGinnastica Ritmica: “Christmas Trophy” II Edizione

Il Natale arriva sulla pedana dell’A.S.D.U.S.B. FORTEBRACCIO di Perugia. Per le piccole ginnaste umbre infatti è il momento del “Christmas Trophy”, un evento organizzato in  collaborazione con la Confsport Italia per il 12 dicembre presso la palestra “Lino Spagnoli” di Viale  dell’Ingegneria, 45 – Perugia. Questa particolare manifestazione, giunta alla seconda edizione, è riservata a piccole ginnaste del 2006 e seguenti, che non hanno avuto ancora la possibilità di cimentarsi in alcun meeting federale del settore agonistico.

GR-Circolare CHRISTMAS TROPHY_12 dicembre 2015

_________________________________________________________

 

Corso di Formazione per Giudici  Ginnastica Ritmica: Corso di Formazione per Giudici Pubblichiamo il Programma del Corso di Formazione per Giudici di Ginnastica Ritmica per la Regione Umbria. Il Corso si terrà nei giorni 23 – 24 e 30 Gennaio 2016, presso la Palestra “Lino Spagnoli” sita in Viale dell’Ingegneria, 45 di Perugia. Ricordiamo che il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 18 Gennaio 2016.

Umbria – Corso di Formazione Giudici 2016

_________________________________________________________

UMBRIA_GR Serie C - Trofeo Arcobaleno_28FEBGinnastica Ritmica: Campionato Regionale Serie C di Specialità e Trofeo Arcobaleno

Pubblichiamo la Circolare del Campionato Regionale Serie C di Specialità e Trofeo Arcobaleno che si terrà il 28 febbraio p.v. presso il Palazzetto dello Sport di S. Mariano Corciano sito in Via C. Cattaneo, 30 – S. Mariano Corciano (PG). Ricordiamo che il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è fissato al 18 febbraio 2016.

Circolare Camp. Serie C e Arcobaleno- Umbria

_________________________________________________________

Campionato di Serie C e Trofeo Arcobaleno di Ginnastica Ritmica: quando l’organizzazione di un evento è già un grande successo

Premiazione Arcobaleno Allieve e JuniorUn importante riconoscimento per il lavoro svolto per l’appuntamento regionale del 28 febbraio scorso. “Vorremmo riportare a livello nazionale i nostri complimenti alla società organizzatrice per l’ottimo lavoro svolto: il Palazzetto è stato allestito nei minimi dettagli, dalla disposizione delle pedane di gara e di prova alle decorazioni divisorie come per una gara di alta livello che hanno sicuramente aiutato ad entusiasmare ginnaste e pubblico”. Queste le parole di ringraziamento spese nei confronti della A.S.D. Pegaso dalla Direttrice Tecnica Regionale, Agnese Millotti, e da Marta Frascarelli, Responsabile Regionale di Giuria, rappresentanti del vertice del Settore Ginnastica Ritmica della Confsport Italia. “La gara – spiegano a Idea Sport Agnese e Marta – si è svolta in maniera snella e lineare, senza problemi tecnici e con l’aiuto di piccole accortezze che hanno fatto risparmiare tempo ed energia al corpo giudicante. Un plauso va anche alle figure giudicanti che sono riuscite, tra l’altro, a gestire la gara in maniera veloce e competente”. L’organizzazione della Ritmica Pegaso, inoltre, ha speso molta attenzione nei dettagli e questo traspare dal resoconto dei vertici umbri: “L’allestimento e la selezione dei premi – hanno concluso Agnese Millotti e Marta Frascarelli – hanno soddisfatto le ginnaste in gara, soprattutto le più piccole, che hanno festeggiato entusiaste le proprie performance, senza curarsi della classifica. Come resoconto finale di questa impegnativa giornata di gare ci riteniamo molto soddisfatte sia per il lavoro svolto dalla società A.S.D. Pegaso che dalle nuove giudici. Le quasi 300 ginnaste in gara (un record per una piccola realtà come quella della nostra Regione) ci confermano il crescente interesse per i programmi della Confsport Italia, incoraggiandoci a continuare – dopo questi due anni intensi – il nostro impegno di allargamento della base di partecipanti sul territorio”.

(Agnese Millotti e Marta Frascarelli)

_________________________________________________________

UMBRIA_GR Serie A - B - Gold_6MARGinnastica Ritmica: Spoleto scalda i muscoli per accogliere due tappe del Campionato Regionale di Ritmica

Due importantissimi appuntamenti sportivi per l’Umbria. È stata fissata per il 6 marzo prossimo a Spoleto, sotto l’organizzazione della Polisportiva Dilettantistica La Fenice, la prima prova del Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica per le Serie A, B e il Campionato Gold. Per Agnese Millotti e Marta Frascarelli, rispettivamente Direttrice Tecnica Regionale e Direttrice Regionale di Giuria, come per tutte le società coinvolte, sarà un momento di verifica dell’attività sin qui svolta dall’inizio della stagione. Ancora a Spoleto, ma il 20 marzo prossimo, si accenderanno nuovamente i riflettori sulla Ginnastica Ritmica umbra: in scena andrà la Seconda Prova del Campionato Regionale Gold. In bocca al lupo a tutte le partecipanti!

_________________________________________________________

 

Ginnastica Ritmica:

Passaggi Fase Nazionale Serie A

Passaggi Fase Nazionale Serie B 

Passaggi Fase Nazionale Serie C1 e C2

Passaggi Fase Nazionale Grand Prix delle Società

_________________________________________________________

Ginnastica Ritmica:

Classifica Campionato Regionale Gold – UMBRIA

Classifica Campionato Regionale Grand Prix delle Società – UMBRIA

“IDEA SPORT” il Notiziario della Confsport Italia

Notiziario Idea Sport

Dicembre 2019

Premio “Italian Sportrait Awards”

Italian Sportrait Awards

Premio “Il Campione dei Ragazzi” 2019

Il Campione dei Ragazzi

ITALIAN SPORTRAIT AWARDS 2019 - I Finalisti

Comitati Regionali