Pallanuoto
Regolamenti e Programmi
Calendari
Risultati
_______________________ ATTIVITA’ DELLE PASSATE STAGIONI ______________________
I Torneo di Pallanuoto Under 11 della Confsport Italia
Domenica 3 gennaio 2016 si è tenuto il I Torneo di Pallanuoto Confsport Italia Under 11 presso la Piscina del Polivalente di Frosinone, sotto la guida del Direttore Tecnico Regionale Lazio, Mirko Spaziani.
Regione Campania: La 4° edizione del Torneo di Pallanuoto Femminile
Sabato 4 e domenica 5 gennaio 2014 si è svolta, nella Piscina Comunale di Monteruscello (NA), la 4° edizione del Torneo di Pallanuoto Femminile indetto ed organizzato dal Comitato Regionale Campania della Confsport Italia A.S.D.. Il Torneo, al quale hanno partecipato quattro società campane, è stato particolarmente avvincente ed ha riscontrato una notevole partecipazione di pubblico sugli spalti. Alla fine del quadrangolare il Volturno SC con 9 punti è salito sul gradino più alto del podio, al secondo posto Flegreo SC, al terzo posto Acquachiara e al quarto posto Rappresentanza Campana 98. Inoltre, sono state premiate Fabiana Anastasio (Flegreo SC) come Migliore Realizzatrice e Cinzia Stellato (Volturno SC) come Miglior Portiere. Le premiazioni, offerte dalla Presidenza Nazionale della Confsport Italia A.S.D., sono state effettuate dal Presidente del Comitato Regionale Campania della Confsport Italia A.S.D., Flaviano Ciriello, dal Presidente del Comitato Provinciale Napoli della Confsport Italia A.S.D., Ottorino Altieri, dal Presidente del Comitato Provinciale Caserta della Confsport Italia A.S.D., Daniela Fierro, e dall’Arbitro Internazionale Massimo Gomez.
Albo d’Oro
2011 – Volturno SC
2012 – Volturno SC
2013 – Flegreo SC
2014 – Volturno SC
Torneo Confsport Campania 2014
Premiazioni Torneo Pallanuoto Campania 2014
Tutti in acqua all’Olimpic Nuoto Napoli SSD
Venerdì 3 e sabato 4 gennaio 2014 si è tenuta presso la piscina dell’Olimpic Nuoto Napoli SSD di Villaricca (NA) una manifestazione riservata alle Scuole Nuoto Federali, promossa ed organizzata da Giuliano Bernardo, Responsabile Regionale del settore Nuoto del Comitato Regionale Campania della Confsport Italia. Hanno partecipato circa 1500 giovani nuotatori. Venerdì 3 gennaio si sono disputati i 25 Stile Libero per bambini nati fino al 2004, poi sempre 25 Stile Libero per i nati fino al 1999, quindi i 50 Stile Libero. Sabato 4 gennaio si sono disputati i 25 Dorso per bambini nati dal 2007 al 2005, seguiti dai 25 Dorso per i nati fino al 2000; in conclusione si sono svolte le gare dei 25 Rana, 25 Delfino e 50 Dorso. I premi per questa gara, alla quale hanno partecipato solo bambini di varie scuole nuoto dei settori propaganda federali, sono stati offerti dalla Presidenza Nazionale della Confsport Italia A.S.D..
A Napoli il “Torneo dell’Avvenire 2013″
Il Comitato Provinciale Confsport Italia di Napoli indice ed organizza, per il 2013, un Torneo di Pallanuoto maschile e femminile “Torneo dell’Avvenire 2013″, riservato ad atlete ed atleti nati nel 2002 e 2003. Il Torneo si disputerà con il criterio del girone all’italiana. Le Società interessate dovranno comunicare la loro presenza per iscritto all’indirizzo confsportcampania@libero.it entro e non oltre il 18 febbraio 2013.
La Terza Edizione del Torneo di Pallanuoto Femminile
Sabato 12 e domenica 13 gennaio 2013 si è svolta, nella Piscina Comunale di Monteruscello (NA), la 3° edizione del Torneo di Pallanuoto Femminile indetto ed organizzato dal Comitato Regionale Campania della Confsport Italia. Vi hanno partecipato quest’anno 4 Società campane che di qui a breve inizieranno il Campionato Nazionale di Serie A2. Il torneo, che ha visto sugli spalti una discreta partecipazione di pubblico, è stato particolarmente avvincente. I risultati degli incontri e dell’intero torneo sovente in bilico. Basti pensare che a metà del 3° tempo dell’ultimo incontro non era ancora chiaro chi potesse vincere il Torneo. Alla fine l’ha spuntata il Flegreo SC che aveva superato di una sola rete il Volturno SC poi secondo. Al terzo posto si è classificata l’Acquachiara che, peraltro, come detto a metà del terzo tempo del suo ultimo incontro era in testa al Torneo per effetto della differenza reti. 4° classificato il CN Posillipo. Erano in palio 2 targhe messe a disposizione dalla Presidenza Nazionale della Confsport Italia il cui Presidente Paolo Borroni era presente all’inizio del Torneo. Quella di migliore realizzatrice è stata vinta dalla Starace (Volturno) con 16 reti mentre quella per la migliore “Portiere” è stata appannaggio della Ventriglia (Volturno). Al termine del Torneo la Premiazione delle 4 Società con le coppe consegnate dal Presidente Regionale Daniela Fierro e dal Delegato Provinciale di Napoli Ottorino Altieri. Infine le due Targhe sono state consegnate alla Starace ed alla Ventriglia dall’Arbitro Internazionale di Pallanuoto Massimo Gomez.
Albo d’Oro
2011 Volturno SC
2012 Volturno SC
2013 Flegreo SC
Modulistica
News