Persona Giuridica

Privacy

Portale Confsport Italia

Portale Confsport Italia

ADESIONE E TESSERAMENTO

Formazione

Organo della Confsport Italia preposto alla Formazione
e agli Stage

Organo della Confsport Italia preposto alla Formazione e agli Stage

Una App Sportivamente Educativa

Una App Sportivamente Educativa

Together for Europe

Together for Europe

Piemonte – Stagione Sportiva 2015-2016

confsportitalia_piemonte

RESPONSABILI PIEMONTE

A Torino, il Corso Giudici “incrocia” il Campionato Regionale

21Teoria e pratica: un connubio che funziona. La Responsabile della Sezione Ginnastica Artistica del Comitato Regionale piemontese della Confsport Italia, Sabrina Pellegrino, è stata tra le principali promotrici e organizzatrici del Corso Giudici di Ginnastica Artistica che si è tenuto nelle giornate del 16, 23 e 24 Gennaio. Con l’apporto determinante dell’Asd Oxalis, il corso si è svolto tra la sede di Via Solari, 25 e la Palestra “Beltrand Russel” di Corso Molise, 58 a Torino, dove le aspiranti Giudici hanno potuto mettere a frutto quanto appreso nel corso delle lezioni teoriche, direttamente sul campo. Negli stessi giorni del corso (parliamo del 24 gennaio scorso), infatti, l’organizzazione aveva previsto lo svolgimento di alcuni meeting a livello regionale dedicati alle le prime prove del Campionato Serie A, Serie B, Trofeo Arcobaleno, Trofeo Gym di Ginnastica Artistica Femminile; Campionato Serie A, Esordienti di Ginnastica Artistica Maschile. Presso il Palazzetto dello Sport di Borgato Torinese (in provincia di Torino) le società sportive piemontesi si sono presentate portando in pedana ancora tanti giovanissimi atleti, visto il programma del meeting davvero vario e opportunamente allargato per ogni livello. È stata una grande giornata per la Ginnastica Artistica piemontese e, per il Comitato Regionale Piemonte della Confsport Italia un importante momento di verifica dell’attività svolta dalle realtà legate al territorio.

________________________________________________________

GA_Copertina - Corso Giudici_PIEMONTE_senza OxalisGinnastica Artistica: Corso di Formazione per Giudici

Pubblichiamo il programma del Corso Giudici che si terrà sabato 16 gennaio, sabato 23 gennaio in Via Solari, 25, Torino e domenica 24 gennaio 2016 durante il Campionato Regionale GAF e GAM alla Palestra Beltrand Russel, Corso Molise, 58 – Torino

CORSO DI FORMAZIONE GIUDICI – PIEMONTE 2015-2016

________________________________________________________

PIEMONTE_GAF-GAM 24 GENNAIO

Ginnastica Artistica: Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile

Pubblichiamo le classifiche relative alla prima prova del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Femminile (Serie A, Serie B, Trofeo Arcobaleno e Trofeo Gym) e di Ginnastica Artistica Maschile (Campionato Esordienti e Serie A) che si è tenuto il 24 gennaio 2016, presso la Palestra Beltrand Russel – C.so Molise, 58 – Torino.

Circolare gara Regionale Gaf e Gam Piemonte 24 gennaio 2016

GAF: Classifica Trofeo Arcobaleno

GAF: Classifica Trofeo Gym

GAF: Classifica Serie A e Gold

GAF: Classifica SerieB

GAM: Classifiche Campionato Esordienti e Serie A

________________________________________________________

PIEMONTE_GR Serie C - Trofeo Arcobaleno_28FEB

Ginnastica Ritmica: Campionato Regionale Serie C di Specialità e Trofeo Arcobaleno

Pubblichiamo la Circolare relativa al Campionato Regionale Serie C di Specialità e Trofeo Arcobaleno – Regione Piemonte che si terrà il 28  febbraio 2016 presso la Palestra “Angelo Custode” sita in Via L. Galvani, 3 – 15121 Alessandria (AL). Ricordiamo che il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è fissato al 18 febbraio p.v.

Circolare Campionato Serie C e Arcobaleno di Specialità Regionale Piemonte

________________________________________________________

PIEMONTE_GR Serie C - Trofeo Arcobaleno_20MAR

Ginnastica Ritmica: Campionato Regionale Serie C di Specialità e Trofeo Arcobaleno, II Prova

Pubblichiamo la Circolare relativa alla Seconda Prova del Campionato Regionale Serie C di Specialità e il Trofeo Arcobaleno di Ginnastica Ritmica che si terrà il 20 marzo p.v. presso il Palazzetto dello Sport sito in Corso Langhe, 52 Alba (CN). Ricordiamo che il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è fissato al 10 marzo 2016.

Circolare Campionato Serie C e Trofeo Arcobaleno, II Prova

______________________________________________________

Ginnastica Ritmica: Un marzo impegnativo per la Sezione di Ginnastica Ritmica

Alla scoperta del fitto calendario piemontese della Ginnastica Ritmica. Illustriamo l’attività che il Comitato Regionale Piemonte ha riservato alla Sezione di Ginnastica Ritmica iniziando da un appuntamento già archiviato: parliamo ovviamente del successo della Prima Prova del Campionato Serie C di Specialità che si è svolto insieme al Trofeo Arcobaleno presso la Palestra “Angelo Custode” ad Alessandria. Per marzo, intanto, sono già state fissate altre due date. Il 6 marzo la Prima Prova del Campionato Serie A e Serie B di Specialità, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Via Volpiano a Leini (TO). L’organizzazione della manifestazione è affidata alla Società A.S.D. Judo Azzurro. Il 20 marzo invece, la Ritmica piemontese scenderà in pedana per la Seconda Prova del Campionato Serie C di Specialità, che si disputerà contestualmente al Trofeo Arcobaleno. L’impianto scelto è il Palazzetto dello Sport sito in Corso Langhe, 52 ad Alba (CN) e sarà la Società A.S.D. Ginnastica Ritmica “Victoria Alba” ad occuparsi dell’organizzazione dell’evento. Anche se molto avanti con il calendario, vale la pena ricordare anche gli appuntamenti fissati per 3 aprile con la Seconda Prova per le Serie A e B di Specilità, e il 17 aprile per la prova unica del Campionato Gold, del Gran Prix della Società e del Campionato a Squadre di Specialità.

________________________________________________________

PIEMONTE_GAF-GAM 20MARZO

Ginnastica Artistica: Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, II Prova

Pubblichiamo le classifiche relative al Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, 2° prova – Regione Piemonte che si è tenuto Domenica 20 Marzo presso la Palestra ITC B. Russel Moro – Corso Molise 58 TORINO

GAM: MODULO ISCRIZIONE GARE 2015-2016

GAF: MODULO ISCRIZIONE GARE_2015-2016

________________________________________________________

Ginnastica Artistica: Una grande domenica di sport a Torino

Ginnastica all’ombra della Mole. Il 20 marzo scorso, la sportiva Torino è stata al centro di un fine settimana che ha visto assoluta protagonista la Ginnastica Artistica, Femminile e Maschile. Presso la Palestra ITC “Beltrand Russel” di Corso Molise 58, si è svolta, infatti, la seconda prova del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, che ha coinvolto le società aderenti al circuito della Confsport Italia della Regione Piemonte. In pedana e sugli attrezzi si sono confrontati gli Esordienti e la Serie A per la Ginnastica Artistica Maschile, mentre era più articolato il programma legato alle categorie femminili. La seconda prova delle ginnaste era vedeva impegnate le Serie A e B, e contestualmente anche le più giovani atlete piemontesi che hanno dato vita al “Trofeo Gym” e al “Trofeo Arcobaleno”. Pubblichiamo di seguito le classifiche relative alla manifestazione:

GAF: Classifica Campionato Serie A

GAF: Clasiisifica Campionato Serie B

GAF: Classifica Trofeo Gym

GAF: Classifica Trofeo Arcobaleno

GAM: Classifica Campionato Serie A e Esordienti

________________________________________________________

PIEMONTE_GR Serie A - B_3APRILEGinnastica Ritmica: Il 3 aprile ad Alessandria un’altra tappa per le atlete della Regione

Prosegue senza soste il calendario fissato in seno alla Sezione di Ginnastica Ritmica del Comitato Regionale Piemonte della Confsport Italia. Grazie all’organizzazione dell’Associazione Sportiva “PSG Vela Jump” il 3 aprile si è svolta la Seconda Prova del Campionato Regionale di Serie A e Serie B di Specialità, un evento atteso da tempo. L’appuntamento per tutte le società piemontesi aderenti al circuito della Confsport Italia è stato ospitato presso la Palestra “Angelo Custode” di Via L. Galvani ad Alessandria.

___________________________________________________________

La terza prova del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile

PIEMONTE_GAF-GAM 22APRILECampionato Regionale di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, 3° prova – che si è svolto il 22 aprile p.v. presso la Palestra Beltrand Russel – Corso Molise 58 – TORINO, ricordiamo che il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è fissato per il giorno 12 aprile 2016 p.v.

Circolare Campionato Regionale GAF e GAM – 22 aprile 2016

Alla “Bertrand Russel” di Torino un Campionato ad alto impatto

La Sezione di Ginnastica Artistica del Comitato Regionale Piemonte e l’A.S.D. Oxalis ancora insieme per la terza prova del Campionato Regionale. Il 22 aprile scorso la Palestra “Bertrand Russel” di Torino ha ospitato il terzo appuntamento con la Ginnastica Artistica (femminile e maschile) a livello regionale: per quel che ha riguardato il programma maschile, i ginnasti appartenevano alla Serie “A” e alla categoria “Esordienti”. Ampio spazio alle ragazze in pedana: il confronto riguardava, infatti, le Serie “A” e “B”, che hanno diviso la struttura con le ginnaste impegnate con il “Trofeo Gym” e il “Trofeo Arcobaleno”.

Di Seguito tutte le Classifiche del Campionato:

GAF_CLASSIFICA ARCOBALENO CORRETTA 22 04 2016 TORINO

GAF_CLASSIFICA TROFEO GYM -CORRETTA – 22 O4 2016 TORINO

GAF_CLASSIFICA_Serie A 22 04 2016 TORINO

GAF_CLASSIFICA_Serie B 22 04 2016 TORINO

GAM_CLASSIFICA_ 22 04 2016 TORINO

___________________________________________________________

Ginnastica Ritmica:

Passaggi Fase Nazionale Serie A

Passaggi Fase Nazionale Serie B

Passaggi Fase Nazionale Serie C1 e C2

Passaggi Fase Nazionale Grand Prix delle Società

___________________________________________________________

GR Grand Prix - Gold 17APRILE“Gold” e il “Grand Prix delle Società”: un altro importante passo in avanti per il consolidamento della realtà piemontese

È stata una domenica importante quella del 17 aprile scorso per la Sezione di Ginnastica Ritmica piemontese che fa capo al Comitato Regionale della Confsport Italia: presso il Palazzetto dello Sport di Corso Langhe ad Alba, in provincia di Cuneo, infatti, si sono svolti contestualmente il Campionato Regionale “Gold” e il “Grand Prix delle Società”. L’evento, che ha fatto registrare una significativa presenza di ginnaste e società provenienti tutte dalla Regione, ha rappresentato un altro decisivo passo in avanti nella ricerca di un allargamento della filosofia che la Confsport Italia promuove da sempre: offrire un ambito in cui sia data la possibilità a tutte le giovanissime praticanti della disciplina di trovare uno spazio di confronto e di verifica idoneo. In cabina di regia, insieme alle Responsabili regionali della Sezione Ginnastica Ritmica, Stefanova Petina Direttrice Tecnica Regionale e Deborah Sanfilippo, Direttrice Regionale di Giuria, c’era in questa occasione l’A.S.D. Ginnastica Ritmica Victoria Alba che ha curato nei minimi dettagli l’orgazizzazione dell’evento.

“IDEA SPORT” il Notiziario della Confsport Italia

Notiziario Idea Sport

Agosto-Settembre 2019

Premio “Italian Sportrait Awards”

Italian Sportrait Awards

Premio “Il Campione dei Ragazzi” 2019

Il Campione dei Ragazzi

ITALIAN SPORTRAIT AWARDS 2019 - I Finalisti

Comitati Regionali