Persona Giuridica

Privacy

Portale Confsport Italia

Portale Confsport Italia

ADESIONE E TESSERAMENTO

Formazione

Organo della Confsport Italia A.S.D.R. preposto alla Formazione
e agli Stage

Organo della Confsport Italia A.S.D.R. preposto alla Formazione e agli Stage

Una App Sportivamente Educativa

Una App Sportivamente Educativa

Together for Europe

Together for Europe

Puglia – Stagione Sportiva 2015-2016

confsportitalia_puglia

RESPONSABILI PUGLIA

 

BASKET

A gennaio due Campionati in uno per il Basket pugliese (U16 e U14), la formula vincente organizzata dal Responsabile Luigi Marinelli
La Puglia del basket scalda i muscoli. Luigi Marinelli, Responsabile Regionale della Puglia del settore Pallacanestro, sta definendo gli ultimi dettagli del campionato targato Confsport Italia che prenderà il via nel gennaio 2016, e che vedrà impegnate diverse società del territorio foggiano. Raggiunto telefonicamente, Luigi ci ha spiegato che “In pratica avremo due campionati in uno: a scendere in campo, infatti, saranno gli Under 16 e gli Under 14 con almeno nove società coinvolte”. Questo, intanto, l’elenco delle realtà cestistiche che prenderanno parte all’iniziativa organizzata dagli organismi locali della Confsport Italia: per il “challenge” U16 ci saranno Cestistica San Severo – Basketball Peschici – Monte Sant’Angelo – Daunia Basket School Torremaggiore -Apricena; per l’Under 14 è attualmente prevista la partecipazione di Lucera, Torre Maggiore, San Giovanni, mentre si attendono ulteriori conferme da parte di altre società. La formula del Campionato di Basket pugliese sarà quella classica e ben rodata con i gironi di andata a ritorno, e come sempre a essere premiate saranno tutte le società e i singoli ragazzi che si saranno impegnati in campo.

_________________________________________________________

PALLANUOTO

LOCANDINA UFFICIALEA Bari disputate le finali del Campionato Regionale di Pallanuoto – Christmas Waterpolo 2015 Confsport Cup – per le Categorie Senior (C/D) e Under 15
Enorme soddisfazione per il Direttore Tecnico Regionale per la Pallanuoto della Regione Puglia della Confsport Italia, Giuseppe Borace, che il 20 dicembre scorso ha dato vita, dopo un combattutissimo campionato, alle finali di categoria. A scendere in acqua dal mese di novembre le seguenti società: Sport Project Bari, Futura Nuoto Bari, Master Valenzano, Nuoto Castellana, X Sporting Bari, Intero Fasano. Al di là del risultato, nell’ultimo e decisivo match del Torneo Senior, si sono affrontate il Master Valenzano e Futura Nuoto Bari; per il Torneo U15, invece, hanno conquistato la finalissima lo Sport Project Bari e l’X Sporting Bari. Oltre ai premi assegnati a tutte le formazioni partecipanti, sono stati previsti dei riconoscimenti speciali per il “miglior giocatore”, il “miglior portiere” e il “giocatore più giovane”. Una menzione particolare va ai due capo-cannonieri del Torneo pugliese: per i Senior Nicola Crisciantelli (Master Valenzano), per gli U15 Vincenzo Simone (Sport Project Bari).

_________________________________________________________

GINNASTICA RITMICA

Foggia: sono 18 le nuove figure giudicanti per la Ginnastica Ritmica formate nell’ultimo Corso Giudici

1Un importante traguardo nel processo di formazione a livello regionale. È giunto in porto, durante il lungo ponte dell’Immacolata, il percorso formativo relativo al corso giudici 1° e 2° grado indetto dalla sezione Ginnastica Ritmica del Comitato Provinciale di Foggia della Confsport Italia. A promuovere e seguire da vicino le fasi dell’iniziativa, la Direttrice Regionale pugliese di Giuria, Marilena Ferrucci, punto di riferimento per le nuove figure giudicanti, insieme alla Prof.ssa Maria Antonietta De Sio. “Come Direttrice Regionale di Giuria – ha dichiarato Marilena – mi sento orgogliosa di questo secondo Corso Giudici organizzato dal Comitato Provinciale di Foggia. Sono state ben 18 le ragazze, provenienti da Brindisi, Bari e Foggia, che hanno dato vita al corso giudice 1° e 2° grado di Ginnastica Ritmica. Le aspiranti giudici – ha chiosato la Direttrice di Giuria pugliese – hanno partecipato e sostenuto l’esame con entusiasmo e tanta responsabilità per questo ruolo. A loro va il mio in bocca al lupo per la prima gara regionale.

_________________________________________________________

GINNASTICA RITMICA

Copertina - Corso Giudici_PUGLIA SMALL

Corso di Formazione per Giudici di 1° e 2° grado

Pubblichiamo il Programma per il Corso di Formazione per Giudici di I e II Grado di Ginnastica Ritmica per la regione Puglia che si terrà nei giorni 03-04 ottobre, 18 ottobre e 15 novembre 2015 presso Compagnia delle Opere – Via Gramsci, 39 – Foggia. Ricordiamo che il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è fissato al 25 settembre 2015.

Puglia Corso Giudici 2015

_________________________________________________________

PUGLIA_GR Serie C_28FEB

Campionato Regionale Serie C di Specialità – I Prova

Pubblichiamo la Circolare relativa alla Prima Prova relativa al Campionato Regionale Serie C di Specialità che si terrà il Domenica 28 Febbraio p.v. presso la Palestra “Opera San Giuseppe” sita in via Giordano Bruno, 6  a Lucera (FG). Ricordiamo che il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è fissato al 18 febbraio 2016. L’organizzazione è a cura della Società A.S.D Ginnastica Ritmica “Luceria”

Circolare Serie C di Specialità Regionale Puglia

_________________________________________________________

Oltre 160 ginnaste a Lucera per il Campionato Regionale di Serie C di Specialità di Ritmica

Tante atlete provenienti da Foggia, Bari e Lecce. Il Settore Ginnastica Ritmica del Comitato Regionale Puglia della Confsport Italia, guidato da Maria Antonietta De Sio, ha puntato ancora su Lucera (FG) per accogliere il Campionato Regionale di Serie “C” di Specialità, svoltosi il 28 febbraio scorso, presso la Palestra “Opera San Giuseppe”. Grande impegno da parte degli organizzatori, ma soprattutto importanti risultati. Il successo della manifestazione, infatti, è tutto racchiuso nei numeri che ne hanno caratterizzato l’intero andamento: parliamo di 10 società sportive che hanno presentato in pedana oltre 160 ginnaste.

_________________________________________________________

PUGLIA_GR tutti campionati_13MARZO

Ginnastica Ritmica: Quattro le società pugliesi coinvolte nel Campionato Regionale disputato Lucera

Il 13 marzo si è svolto a Lucera, presso la Palestra “Opera San Giuseppe” di Via G. Bruno a Lucera (FG), il Campionato Regionale di Serie A, B, Gold di Ginnastica Ritmica contestualmente al Grand Prix delle Società, organizzato dalla Sezione di Ginnastica Ritmica del Comitato Regionale Puglia della Confsport Italia, coadiuvato nell’organizzazione dall’A.S.D. Ginnastica Luceria. Quattro le società partecipanti provenienti da Bitonto, Novoli (LE), Foggia e Lucera per un totale di 45 ginnaste. Un’organizzazione molto attenta ai dettagli e una giuria impeccabile hanno contribuito attivamente ad uno svolgimento scorrevole dell’intera manifestazione. Positivi i commenti delle Società Sportive partecipanti all’evento pugliese.

_________________________________________________________

PUGLIA_GR Serie C_20MARZOGinnastica Ritmica: I “grandi numeri” del Campionato Regionale Serie C di Specialità spingono più avanti il movimento pugliese

Il 20 marzo scorso si è svolta a Bitonto (BA), la seconda prova del Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica del circuito Confsport Italia, organizzato dalla Direttrice Tecnica Regionale e affidata all’A.S.D. New Athletic Club. Due i dati numeri di rilievo: dinanzi a un folto pubblico di appassionati si sono confrontate 175 ginnaste in rappresentanza di 9 società pugliesi. Da sottolineare come l’organizzazione scorrevole e una giuria impeccabile, che insieme a un grande lavoro e a un notevole impegno organizzativo, abbiano favorito lo svolgimento della manifestazione targata Confsport Italia. Cresce il seguito delle associazioni presenti sul territorio, e questa continua crescita ci ripaga dell’enorme impegno che tutto questo comporta.

(di Maria Antonietta De Sio)

 

_________________________________________________________

Ginnastica Ritmica:

Passaggi Fase Nazionale Serie A

Passaggi Fase Nazionale Serie B

Passaggi Fase Nazionale Serie C

Passaggi Fase Nazionale Grand Prix delle Società

_________________________________________________________

locand. imm. orizz. trf msls 2016Pubblichiamo l’Informativa relativa al 9° Trofeo Nuoto Master organizzata dalla Società Sportiva Dilettantistica Aquarius Piscina Canosa S.r.L., in collaborazione con il CONI, la Federazione Italiana Nuoto, la Federazione Italiana Cronometristi e l’Ass.ne Straordinariamente Abili, ed il patrocinio del Panathlon International e Confsport Italia.

La Manifestazione si svolgerà Sabato 28 Maggio 2016 presso la piscina dell’Aquarius annessa all’Hotel d’Altavilla – Via Balilla, 49 – Canosa di Puglia (BT).

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 25 maggio 2016.

Regolamento 28 maggio 2016

 

Calendario eventi nazionali di preminente interesse nazionale

aggiornato al 13/04/2021

Calendario eventi nazionali

aggiornato al 31/03/2021

Viviamo di acqua e in acqua

Manifestazione di nuoto, nuoto sincronizzato e pallanuoto

Terni, 17-19 settembre 2021

Assemblea Nazionale

Assemblee Nazionali

Rendicontazione contributi pubblici

Rendicontazione Contributi Pubblici

ISA 2021 – Video della Serata di Premiazione

Serata di Premiazione

Premio “Italian Sportrait Awards”

Italian Sportrait Awards

Premio “Il Campione dei Ragazzi” 2020

Il Campione dei Ragazzi

ITALIAN SPORTRAIT AWARDS 2020 - I Finalisti

“IDEA SPORT” il Notiziario della Confsport Italia

Notiziario Idea Sport

SPECIALE Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica

Comitati Regionali