Persona Giuridica

Privacy

Portale Confsport Italia

Portale Confsport Italia

ADESIONE E TESSERAMENTO

Formazione

Organo della Confsport Italia A.S.D.R. preposto alla Formazione
e agli Stage

Organo della Confsport Italia A.S.D.R. preposto alla Formazione e agli Stage

Una App Sportivamente Educativa

Una App Sportivamente Educativa

Together for Europe

Together for Europe

Regione Trento e Bolzano – Stagione Sportiva 2015-2016

confsportitalia_trento e bolzano

RESPONSABILI TRENTINO AA

 

TRENTINO AA_GR squadra di specialità 7 NOVEMBREGinnastica Ritmica: Campionato Regionale a Squadra di Specialità

Pubblichiamo la Circolare del Campionato Regionale a Squadra di Specialità che si terrà il 7 Novembre p.v. presso la Palestra Comunale di Mezzolombardo (TN) in Via Cavalleggeri di Udine. Ricordiamo che il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 31 Ottobre 2015.

Circolare Camp. Squadra di Specialità Trentino

_________________________________________________________

Campionato a Squadra di Specialità

IMG-20151201-WA0001

 

Il 7 novembre scorso in Trentino Alto Adige si è svolta con grande successo la gara regionale del Campionato di Squadra di Specialità che ha coinvolto gran parte delle atlete del settore agonistico di tutte le Società della Regione affiliate alla Confsport Italia. Si sono confrontate tutte le categorie Giovanissime, Allieve e Junior di I e II categoria con tutti gli attrezzi.

Uno spettacolo sportivo di valido spessore che le Società intendono portare avanti con determinazione ed orgoglio.

IMG-20151201-WA0000Ringraziamenti vanno alla società organizzatrice non solo di gare ed eventi ma anche di aggiornamenti, la ASD Ginnastica di Mezzo e alle Società partecipanti ASD Rhythmic Art Bolzano, ASD Gymnica, ASD Moena Sport che hanno presentato in gara oltre 80 ginnaste. Complimenti al corpo giudicante presieduto dalla Giudice Nazionale Gilda Di Nardo e dallo staff: Direttrice Regionale di Giuria Jonida Xhani, Pascale Parolari, Valeria Voltanella e Federica Abeni che hanno condotto la gara in modo magistrale.

(Francesca Battisti)

__________________________________________________________________________________

GR_Copertina - Aggiornamento_TRENTINO

Ginnastica Ritmica: Corso di Formazione per Giudici

Pubblichiamo il Programma del Corso di Formazione per Giudici di Ginnastica Ritmica per la regione Trentino Alto Adige. Il corso si terrà nei giorni 19 Dicembre 2015  e 17/31 Gennaio 2016 in tre diverse sedi (specificate all’interno della circolare) della provincia di Trento. Ricordiamo che il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 18 Dicembre 2015.

CORSO DI FORMAZIONE PER GIUDICI Trentino Alto Adige 2015-2016

_________________________________________________________

 

TRENTINO AA_GR Campionato Regionale_31GennaioGinnastica Ritmica: Campionato Regionale Serie B, Serie C, Gold e Trofeo Arcobaleno

Pubblichiamo la Circolare relativa al Campionato regionale Serie B,C di Specialtà, Gold e Trofeo Arcobaleno – Trentino Alto Adige che si terrà il 31 gennaio p.v. presso il Palazzetto dello Sport “Palasport Limone” sito in via IV Novembre 29/L  – Limone sul Garda (BS). Ricordiamo che il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è fissato al 21 Gennaio.

Circolare Camp. Serie B-C-Gold-Arcobaleno Trentino

 

_________________________________________________________

 

Ginnastica Ritmica: Il 5 marzo a Mezzolombardo si scende in pedana per il Campionato Regionale

TRENTINO AA_GR Campionato Regionale_5MARDall’attivissimo Comitato Provinciale di Trento giunge la conferma dell’organizzazione del Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica che riguarderà la Serie B e la Serie C di Specialità, il Campionato Gold, il Trofeo Arcobaleno e il Grand Prix della Società. La tappa unica di questi eventi si terrà sabato 5 marzo presso la Palestra Comunale di Mezzolombardo di Via Cavalleggeri di Udine a Mezzolombardo (TN), sede già conosciuta e utilizzata per molti confronti dedicati alla Ritmica. Ad organizzare l’evento, ancora una volta, la società “A.S.D. Ginnastica di Mezzo”, con la supervisione delle figure responsabili della Sezione di Ginnastica Ritmica Regionale, Francesca Battisti, Direttrice Tecnica Regionale e Jonida Xhani Direttrice Regionale di Giuria.

Pubblichiamo di seguito la Circolare relativa alla manifestazione e ricordiamo che il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è fissato al 23 febbraio 2016.

Circolare Camp. Serie B, C, Gold, Arcobaleno, Grand Prix Trento

_________________________________________________________

 

Ginnastica Ritmica:

Passaggi Fase Nazionale Serie B

Passaggi Fase Nazionale Serie C1 e C2

Passaggi Fase Nazionale Grand Prix delle Società

_________________________________________________________

 

 

Anche quest’anno abbiamo centrato gli obiettivi con successo

IMG-20160131-WA0005

Il resoconto stagionale della Direttrice Tecnica Regionale, Francesca Romana Battisti

13063124_10207897411066917_4271010179595546408_oInizialmente il Campionato Regionale a Squadra di Specialità nel mese di Novembre ha visto la partecipazione di ben 16 squadre di tutte le categorie svoltosi a Mezzolombardo ed organizzato dalla A.S.D. Ginnastica Di Mezzo. Migliorato il livello tecnico degli esercizi effettuato da un team di ginnaste sempre più omogeneo, risultato raggiunto anche grazie alla partenza, nel mese di settembre, di un gruppo numeroso di ginnaste (circa 40) selezionate tra le varie società della Regione, che con appuntamenti mensili, porta avanti un progetto comune con gli stessi tecnici regionali. Tale Campionato ha aderito anche alla fase Nazionale riscuotendo notevoli consensi da parte di genitori e ginnaste. Nel mese di dicembre l’attività dei Direttori Tecnici e di Giuria, Battisti-Xhani, è proseguita con il Corso di aggiornamento dei Tecnici e con il Corso Giudici per la formazione ed aggiornamento di circa 15 giudici, inserendo, nella formazione, anche ginnaste che hanno raggiunto l’età per affacciarsi anche a quest’importantissimo ruolo. Il 31 gennaio il Trentino Alto Adige apre la stagione italiana della Ginnastica Ritmica con la prima prova dei Campionati di Serie “B”, Serie “C” e “Gold”, insieme al “Trofeo Arcobaleno” organizzata dalla società A.S.D. Gymnica Arco, a Limone sul Garda, nella splendida cornice del suo prestigioso Palazzetto. Il 5 marzo scorso, invece, è stata la volta della seconda prova a Mezzolombardo organizzata dalla A.S.D. Ginnastica Di Mezzo. Ambedue le manifestazioni hanno visto una grande partecipazione con più di 200 ginnaste, di ogni età che, per un totale di 10 ore circa di durata di ciascuna gara, hanno messo in evidenza tutti i traguardi raggiunti dalla Regione, con l’obiettivo comune della condivisione d’intenti, finalizzato alla crescita tecnica delle proprie ginnaste e dei propri tecnici. La seconda prova, inoltre, ha visto un grande rientro: dopo vari anni il Grand Prix è tornato nel programma di gara IMG-20160317-WA0006della Regione. Il Grand Prix è stato reso possibile anche grazie alla fusione di tre Società, Ginnastica Di Mezzo, Rhythmic Art e Gymnica, che hanno messo in campo le migliori forze, permettendo così alle loro ginnaste di potersi affacciare anche a questo Campionato con elevate richieste tecniche e di condividere assieme una meravigliosa esperienza Nazionale. Una decisione, quella di accomunare ginnaste di varie società realizzata grazie alla lungimiranza dei Tecnici e dei Direttivi. Concludo con il nostro fiore all’occhiello, il Campionato Interregionale di Serie “A”, Serie “B”, Serie “C” che si è svolto il 9 e 10 aprile in Lombardia, a Pero (MI), contestualmente al “Grand Prix delle Società”. Per la prima volta un bel momento di confronto e aggregazione tra le società del Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria e Veneto che ha richiamato oltre 230 ginnaste. Che altro dire? Si va avanti a testa alta!

(di Francesca Romana Battisti)