Italian Sportrait Awards 2014, Save The Date!
Il giorno 3 marzo p.v. alle ore 19.00 presso il Teatro Stabile di Potenza si terrà la cerimonia di consegna della seconda edizione del premio “Italian Sportrait Awards” e “Il Campione dei Ragazzi”.
Il premio, ideato e promosso dalla Confsport Italia, è nato nel tentativo di dare voce a tutti gli appassionati e tifosi di sport per essere finalmente loro a votare il miglior atleta italiano dell’anno, quello che li ha maggiormente entusiasmati con le sue prestazioni e li ha ispirati con i suoi comportamenti senza alcuna distinzione tra atleti normodotati e diversamente abili.
Il premio “Italian Sportrait Awards” e “Il Campione dei Ragazzi” sarà rappresentato da un’opera coniata per l’occasione in esemplari numerati dalla Scuola Arte e Mestieri di Roma Capitale in collaborazione con la Bottega dell’Arte.
Lo scorso 16 febbraio si sono ufficialmente chiuse le votazioni. I sondaggi erano stati aperti il 10 gennaio sul sito www.italiansportraitawards.it facendo registrare fin dalle prime ore numeri record.
Quest’anno oltre alle ormai note sei categorie in gara: Top uomini e donne, Rivelazione uomini e donne e Giovani uomini e donne, si è aggiunto il Premio Speciale TV riservato alla clip televisiva, sportiva, che più ha fatto emozionare nel 2013. In gara emittenti prestigiose come Rai, Mediaset e Sky. Molti i testa a testa nelle sei categorie, una sfida emozionante all’ultimo voto. Il Campione dei Ragazzi, che quest’anno lo ricordiamo aveva un media partner importante come DeAKids, il canale tematico riservato ai più piccoli, era partito qualche giorno più tardi, ma anche qui i colpi di scena non sono certo mancati. In gara nomi prestigiosi come Francesco Totti, Federica Pellegrini, Tania Cagnotto, Jessica Rossi, Ilaria Bonin e le nazionali femminili di fioretto, scherma e tennis.
Alla serata saranno presenti i vincitori del premio, autorità politiche e sportive ed inoltre si esibiranno, tra gli altri, la Campionessa di Ginnastica Ritmica Elisa Santoni ed il gruppo musicale “Freschi Lazzi & Spilli”.
Per partecipare all’evento basterà prenotare i biglietti direttamente sul sito www.italiansportraitawards.it. L’ingresso al Teatro è gratuito.