Persona Giuridica

Privacy

Portale Confsport Italia

Portale Confsport Italia

ADESIONE E TESSERAMENTO

Formazione

Organo della Confsport Italia A.S.D.R. preposto alla Formazione
e agli Stage

Organo della Confsport Italia A.S.D.R. preposto alla Formazione e agli Stage

Una App Sportivamente Educativa

Una App Sportivamente Educativa

Together for Europe

Together for Europe

A Ylenia Fresilli la fascia di Miss Italia – Confsport Italia

Con la serata di venerdì 26 luglio al Villaggio Sportivo “Eschilo 1” di Casalpalocco (RM) sono ufficialmente partite le finali regionali del concorso “Miss Italia”, un concorso che riscuote sempre un grande successo di pubblico e di concorrenti iscritte, prova ne sono le oltre 5.500 adesioni registrate anche quest’anno. In palio c’era l’assegnazione del primo titolo utile per l’accesso diretto alle prefinali nazionali, Miss Sportiva Lazio 2013. Sul grande palco posto al centro dell’anfiteatro del villaggio sportivo, trentuno miss si sono contese l’ambita fascia, tutte legate tutte da un comun denominatore: lo sport! L’ideologia di questo titolo, nato nel 2011 per iniziativa di Patrizia Mirigliani, poggia infatti sulla consapevolezza che bellezza è sinonimo di salute e la salute passa anche dallo sport. Si crea così un collegamento forte tra Miss Italia e il mondo dello sport, due universi paralleli accomunati da una serie di valori positivi: onestà, disinteresse, rispetto delle regole, rispetto del compagno e dell’avversario, senso della dignità, spirito di sacrificio, di gratuità e di solidarietà, ripudio dell’inganno e della corruzione, cura della salute e dell’igiene di vita.
Le giovani atlete, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, sono tesserate ad associazioni sportive dilettantistiche ma anche semplici praticanti.

Tra di loro la cintura nera di karate Ylenia Fresilli, la rallysta Jessica Pesa e l’arbitro di calcio Beatrice Delfini. Elisa Mascolino sta invece frequentando il corso per diventare carabiniere.

La finale dell’Eschilo 1, organizzata dalla Delta Events in collaborazione con la Confsport Italia è stata presentata dalla splendida Margherita Praticò e da Stefano Raucci, noto speaker di Radio Radio. Da segnalare l’esibizione del quartetto di lounge latin jazz Assoluto Band (Piero Lelli batteria, Andrea Pintucci basso, Max Assoluto tastiere e voce, special guest Emanuela Florio voce e chitarra) e le incredibili performance del gruppo di breakdance “Heroes”.

La giuria, composta prevalentemente da personaggi del mondo dello sport, come Nicola Marconi (tre volte campione europeo di tuffi, ha partecipato a 7 mondiali e 3 olimpiadi), Serenella Colloca (già bronzo agli europei di ginnastica ritmica ha partecipato a diversi mondiali ed è stata l’allenatrice della squadra nazionale junior che ha partecipato ai campionati europei di Budapest e Ginevra), Alberta Giacca (ex giocatrice di pallavolo e attuale vicepresidente del COL dei mondiali di pallavolo Roma 2014), Paolo Borroni, Presidente della Confsport Italia,  oltre alla modella di Valentino a New York Carla Barrucci e la lookmaker delle dive Daniela Mariotti, ha emesso il seguente verdetto:

1° classificata, Miss Sportiva Lazio 2013 è Jessica Pesa, 20enne di Pavona (RM), alta 1.75, mora, occhi marroni, ha terminato l’istituto alberghiero (ricevimento), pratica danza e fitness ma, soprattutto, ama correre in automobili, nei rally come sulle piste. Ovvio il suo sogno… gestire una pista per le corse di automobili.

2° classificata: Ylenia Fresilli, 20enne di Pontecorvo (FR), alta 1.77, castana, occhi verdi, studente in fisioterapia, pratica fitness ed è cintura nera di karate, ama leggere e sfilare in abiti di alta moda. Il suo sogno? Aprire uno studio di fisioterapia. Si è aggiudicata anche la fascia di Miss Confsportitalia 2013.

3° classificata: Alice De Lellis, 18enne di Pomezia, alta 1.68, bionda, occhi marroni, al 5° anno di ragioneria, pratica tennis e ama uscire a fare shopping. Sogna una bella laurea con lode in economia e commercio.

4° classificata: Giulia Boccianti, 18 anni, romana di Montemario, alta 1.77, bionda, occhi verdi, deve frequentare l’ultimo anno di liceo classico. Pratica atletica leggera ed ama uscire con gli amici. Sogno? Manager d’azienda.

5° classificata: Ottavia Bettoni, 18 anni, romana dei Parioli, alta 1.75, bionda, occhi marroni, ha frequentato il liceo francese Chateaubriand di Roma e prenderà scienze politiche. Pratica volley, ama sfilare e fare foto. Il suo sogno è quello di affermarsi nelle relazioni internazionali.

Jessica, insieme alle Miss Sportive di ogni regione, accede dunque di diritto alle Prefinali Nazionali di Miss Italia e gareggerà altresì per il tiolo nazionale di “Miss Italia Sport”.

Fast Lane Swim Camp 2022

Campus di Nuoto e Nuoto Sincronizzato

Chianciano Terme (SI), luglio 2022

Manifestazione Isola Tiberina
Assemblea Nazionale

Assemblee Nazionali

Rendicontazione contributi pubblici

Rendicontazione Contributi Pubblici

ISA 2021 – Video della Serata di Premiazione

Serata di Premiazione

Premio “Italian Sportrait Awards”

Italian Sportrait Awards

Premio “Il Campione dei Ragazzi” 2020

Il Campione dei Ragazzi

ITALIAN SPORTRAIT AWARDS 2020 - I Finalisti

“IDEA SPORT” il Notiziario della Confsport Italia

Notiziario Idea Sport

SPECIALE Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica

Comitati Regionali