Persona Giuridica

Privacy

Portale Confsport Italia

Portale Confsport Italia

ADESIONE E TESSERAMENTO

Formazione

Organo della Confsport Italia A.S.D.R. preposto alla Formazione
e agli Stage

Organo della Confsport Italia A.S.D.R. preposto alla Formazione e agli Stage

Una App Sportivamente Educativa

Una App Sportivamente Educativa

Together for Europe

Together for Europe

Successo della Confsport Italia in Albania

Dal 19 al 24 agosto il nostro Presidente Paolo Borroni si è recato in Albania invitato dal Presidente della Federazione Ginnastica Albanese Leonard Lulaj.

E’ stata una settimana ricca di appuntamenti e di incontri con le massime autorità sportive e politiche.

Questo viaggio è servito sia per rinsaldare i rapporti tra la Confsport Italia e la FSHGJ che per firmare due importanti protocolli d’intesa, uno con la Federazione Ginnastica Albanese e l’altro con una delle più importanti e gloriose società albanesi il KlubiShumesportesh “Vllaznia” Shkoder.

Con la FSHGJ l’accordo è stato firmato tra il Presidente della Confsport Italia Paolo Borroni e il Presidente della FSHGJ Leonard Lulaj, alla presenza del Viceministro e del Direttore del Dipartimento Sport della Repubblica Albanese SalihTagani e UvilZajmi e del Bureau della FSHGJ convocato per l’occasione.

Il Viceministro SalihTagani nel ringraziare il Presidente Paolo Borroni per aver accettato l’invito ha auspicato un forte interessamento della Confsport Italia verso lo sport albanese promettendo una corsia preferenziale per qualsiasi iniziativa la Confsport Italia voglia intraprendere sul territorio della Repubblica Albanese.

Per quanto riguarda il protocollo d’intesa tra la Confsport Italia e il KlubiShumesportesh “Vllaznia” Shkoder la firma è stata apposta alla presenza del Sindaco di Shkoder (Scutari) LorencLuka, del Direttore del Club Mark Krroqi e del Presidente della Federazione Ginnastica Albanese Leonard Lulaj.

Quest’ultimo accordo è molto importante perché sancisce un patto di interscambio tra le diverse discipline sportive presenti nelle due associazioni.

Altri incontri si sono succeduti durante la settimana con diverse società sportive in modo particolare nella città di Lezha, dove la nostra delegazione è stata accolta dal Sindaco Viktor Tushai.

Il nostro Presidente Paolo Borroni, durante la sua permanenza a Scutari, è stato ricevuto anche dal Console in Albania Maurizio Polselli il quale è stato messo a conoscenza dei progetti che la Confsport Italia sta portando avanti con gli amici albanesi. Il Console, nell’approvare e condividere pienamente quanto fatto dalla Confsport Italia, ha assicurato il massimo appoggio del consolato per future iniziative.

Ampio risalto è stato dato dalla stampa, dai social network e dalle televisioni che hanno voluto informare i cittadini albanesi di questi importanti accordi firmati dalla Confsport Italia.

Alla partenza dall’Albania il Presidente della Confsport Italia ha stilato con i dirigenti albanesi un primo programma sportivo che coinvolgerà atleti, dirigenti e tecnici:

  • dal mese di novembre presenza di alcuni tecnici albanesi in nostre società sportive per apprendere e approfondire le metodologie di allenamento nella ginnastica ritmica;
  • dal mese di novembre presenza di alcuni dirigenti albanesi in nostre società sportive per conoscere i modelli gestionali delle nostre società;
  • nel mese di aprile partecipazione di società di danza albanesi a Momenti Magici 2014 che si svolgerà a Spoleto;
  • nel mese di maggio quadrangolare di pallavolo maschile e femminile da disputarsi ad Ostia.
  • nel mese di giugno partecipazione di atleti albanesi ai Campionati di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile che si svolgeranno a Rimini;
  • nel mese di giugno partecipazione di atleti albanesi al XVI Trofeo InternationalGym che si svolgerà a Spoleto o L’Aquila;
  • nel mese di luglio incontri culturali e manifestazione di ginnastica a Scutari (Albania).

Dopo diversi anni che con la Federazione Ginnastica Albanese si sono instaurati rapporti di gemellaggio che hanno portato gli atleti albanesi a partecipare alle manifestazioni di ginnastica artistica e all’InternationalGym della Confsport Italia, finalmente si è raggiunto un accordo che coinvolgerà anche altre discipline sportive.

Da questa trasferta il nostro Presidente Paolo Borroni è tornato con un bagaglio di contatti, conoscenze e nuove amicizie: “In Albania c’è molto da fare, lo sport non è ancora tenuto in grande considerazione, gli impianti sono pochi e obsoleti ma ho trovato tanta voglia di fare. Le autorità sono a disposizione proprio perché le risorse economiche devono essere indirizzate verso la costruzione di infrastrutture che in Albania sono carenti. Ora tocca a noi dar loro una mano. I giovani appassionati sono tanti ma con pochissime risorse economiche”.

Fast Lane Swim Camp 2022

Campus di Nuoto e Nuoto Sincronizzato

Chianciano Terme (SI), luglio 2022

Manifestazione Isola Tiberina
Assemblea Nazionale

Assemblee Nazionali

Rendicontazione contributi pubblici

Rendicontazione Contributi Pubblici

ISA 2021 – Video della Serata di Premiazione

Serata di Premiazione

Premio “Italian Sportrait Awards”

Italian Sportrait Awards

Premio “Il Campione dei Ragazzi” 2020

Il Campione dei Ragazzi

ITALIAN SPORTRAIT AWARDS 2020 - I Finalisti

“IDEA SPORT” il Notiziario della Confsport Italia

Notiziario Idea Sport

SPECIALE Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica

Comitati Regionali